Sempre di più nelle aziende si parla di Valori, di Etica, di Responsabilità Sociale di impresa.
L’attenzione delle aziende verso i temi sociali ed ambientali ha registrato un notevole aumento nel corso degli ultimi anni: le imprese si riconoscono come soggetti fondamentali della società e sentono di avere una responsabilità sociale verso la società civile e il territorio in cui sono inserite.
Le aziende che promuovono e sostengono progetti ambientali, educativi o umanitari divengono punto di riferimento nel territorio e vengono percepite come “buone aziende” da parte dei dipendenti che in esse lavorano e dei loro clienti.
La sfida dell’inclusione
L’immigrazione rappresenta un fenomeno consolidato nella nostra realtà.
Secondo l’ultimo rapporto “Immigrazione Straniera in Veneto” a cura di Veneto Immigrazione, nella nostra Regione sono ormai 509.420 i cittadini stranieri che vivono, lavorano, frequentano le scuole insieme ai nostri figli, spesso da molti anni.
In alcuni casi l’integrazione è già avvenuta, in altri rappresenta una sfida ancora in corso che non possiamo permetterci di perdere.
Riteniamo che per l’azienda la sfida dell’immigrazione rappresenti anche una possibilità per dimostrare responsabilità sociale rispetto ad un fenomeno che, per quanto controverso, costituisce un banco di prova su cui dimostrare la propria sensibilita.
I nostri numeri
Grazie alle nostre azioni negli ultimi 10 anni:
- più di di 500 minori hanno usufruito dei servizi di doposcuola e formazione linguistica
- più di 600 donne hanno avuto l’opportunità di apprendere la lingua italiana, di ricevere sostegno psicologico e di seguire dei corsi di formazione
- complessivamente sono più di 300 le persone che ogni anno usufruiscono delle nostre attività.
Sostienici
Come azienda puoi sostenere i nostri progetti in qualsiasi momento. Come?
- Effettuando una erogazione liberale in nostro favore alle coordinate bancarie:
Banca Popolare Etica – cod. IBAN: IT07N0501812101000011256880 – Deducibilità fiscale
Contattaci per maggiori informazioni
"*" indica i campi obbligatori